[gl-como] IMPORTANTE X Associazione

loris lorissuper@virgilio.it
Mar 1 Mar 2005 22:55:01 CET

> Provocazione: QUALCUNO TI HA PUNTATO LA PISTOLA ALLA TEMPIA PER FARTI
> AVVICINARE AL MONDO LINUX?!

no non lo ha fatto nessuno è stata una mia scelta e ne approfitto di questa
provocazione per far notare che forse troppo spesso non si stravede per gli
utenti nuovi e inesperti, diciamo che ho notato poco altruismo, non si è mai
parlato di fare dei corsi di base per chi sia avvicina la prima volta al
mondo linux, penso che il linux day non possa insegnare tutto in un giorno.
Ovviamente la mia osservazione è riferita all'intero gruppo e non ai singoli
spesso abbastanza disponibili, ma quando vedo una persona impegnata a fare
altro il mercoledì sera cerco di rompergli le scatole il meno possibile :)

> Provocazione: VORRESTI SOLO INFORMAZIONI UTILI A TE STESSO?!
> ...effettivamente non è così che funzionano i gruppi linux...

non sò forse mi esprimo male ma ho chiaramente scritto:"informazioni e news
strettamente necessarie per la vita del gruppo linux como" ho detto forse
utili a me stesso? ribadisco che secondo me è necessaria una gerarchia dei
canali di comunicazione, notizie importanti che interessano  tutti in
mailing nonchè problemi urgenti, x il resto chat e forum... è un mio modo di
vedere le cose non dico che sia giusto o sbagliato e non voglio provocare
nessuno anzi gradirei il parere di tutti

> Se sulla ML ci fossero solo messaggi inerenti "LA VITA DEL GL-COMO"
> sicuramente non avresti problemi a selezionarli poichè non ne vedresti
> praticamente...
> ...secondo me fan parte del GL-COMO anche l'aiuto reciproco e le
> divagazioni... avessimo a disposizione più ML allora si potrebbero
> dividere gli argomenti... ma ne abbiamo una sola!

su questo posso essere in parte d'accordo aiuto reciproco e divagazioni ci
possono anche stare ma in modo moderato, quando la discussione si fà accesa
e poco utile alla vita del gruppo non sarebbe meglio continuarla altrove
senza riempire le caselle di chi non è interessato?

MESSAGGIO PER IL RESTO DELLA CIURMA: Qua ci siamo io e fabio che ci stiamo
scannando su una cosa che interessa un pò  tutti credo, quindi sono graditi
pareri ecc...dai non lasciateci soli  :p