[gl-como] gl-como.net, cms e wikiwikiweb

Demetrio Girardi mail@dementrio.net
Lun 21 Mar 2005 23:42:52 CET

Recentemente mi è capitato di andare a visitare questa pagina:
http://www.gl-como.net/ewiki/?id=I+buoni+motivi

Dopo aver visto i numerosi errori di battitura mi son detto: "se questa
pagina facesse parte di un wiki, in un paio di minuti potrei correggere
e rendere il mondo migliore". Poi ho guardato l'URL e sorpresa! è
proprio un wiki!

Il problema è che penso di essermi perso qualcosa - dopo il defacement
c'è stata un po' di discussione sul cms da usare ma non mi sembra si sia
giunti a nessuna conclusione su questa ml. Se l'idea è di usare un
wikiwikiweb, perché non fornire account ai membri della ml? ovviamente
può darsi che io stia parlando a vanvera ma non vedo i link di edit
quindi presumo che la modifica delle pagine non sia permessa agli utenti
anonimi (in più non conosco ewiki quindi non ho potuto provare). Inoltre
è da poco tempo che sono iscritto - senza mai essere stato molto attivo
peraltro -e può darsi che si sia già discusso in passato di queste cose;
se così è, chiedo venia.

Sia chiaro che quello che sto chiedendo _non_ è il permesso di editare
il sito (ho idee molto raramente, e non sono mai idee buone), solo mi
sembrebbe cosa buona e giusta lasciare a tutti l'opportunità di farlo.