[gl-como] gpg

Raysiel raygl@hackerjournal.it
Dom 13 Nov 2005 18:18:51 CET

On Sunday 13 November 2005 13:52, luca marletta wrote:
> gpg: requesting key F26FB019 from hkp server pgp.surfnet.nl
> gpg: key F26FB019 was created 1314 seconds in the future (time warp or
> clock problem) gpg: key F26FB019: no valid user IDs
> gpg: this may be caused by a missing self-signature
> gpg: Total number processed: 1
> gpg:           w/o user IDs: 1

non ho idea di cosa intenda per self signature, e vista l'improbabilità di un
problema di orologi propenderei per l'ultima possibilità proposta (time warp)

boiate a parte ;P prova più tardi, penso che il problema sia dovuto alla
differenza di fuso tra il mio pc e il server su cui ho esportato la chiave.

ora con kmail vedo la mia mail con un belizimo sfondo verde pisello e una nota
che mi avverte del fatto che
The signature is valid and the key is ultimately trusted.

ma per altre chiavi (es. la tua, quella di dam o di theos) mi ritrovo lo
sfondo giallognolo e il messaggio recante:
The signature is valid, but the key's validity is unknown.

quindi? c'entra qualcosa il firmare reciprocamente le chiavi?
--
Raysiel - Comometal.com Admin
(o_  Linux Registered User 343526