[gl-como] Re: articolo sulla provincia linux day 2005

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mar 29 Nov 2005 18:17:52 CET

Il giorno mar, 29/11/2005 alle 15.52 +0100, fabio ha scritto:
> Pirla Scrive:

> Secondo me se Microsoft non cambia politica rischia di compromettere buona
> parte del suo mercato... io in effetti non voglio che la gente abbandoni
> microsoft perchè è un MALE...  desidero solamente che le persone SCELGANO
> Gnu/Linux conoscendone pregi e difetti...

E quindi siamo d'accordo. Non bisogna cambiare solo perché gli altri lo
fanno, senza capire cosa ci sta sotto.

> Una scelta consapevole insomma... molte delle persone che oggi usano
> Gnu/Linux senza esser professionisti dell'IT lo usano perchè han capito che
> la favola del "installo il Windows pirata" stà per finire, che lo stress di
> virus e antivirus esaspera l'utilizzo "base" del pc e che non è
> incoraggiante sapere che sul proprio pc ci sono software di cui non sappiamo
> nulla e che possono "rubarci" informazioni private a nostra insaputa...

Io per contro posso testimoniare che c'è gente che non cambia solo
perché non vuole avere problemi se poi il file del cliente non gli si
apre.
Se tutti i clienti fossero come me, ci sarebbero solo pdf e txt, il che
non darebbe nessun problema con nessun sistema operativo....
scherzo eh... non sono così drastico, ma io ho realmente problemi, che
al momento sono insormontabili se non si ha la mentalità di dire per
esempio... devo compilare un foglio excel pieno di macro e pulsanti solo
per scrivere che software è installato e che dischi ha?
Non lo faccio, lo farà qualcun altro con Microsoft, visto che con OOO
non si riesce ad aprire il foglio.
Mai io posso permettermelo... e gli altri mi rompono le palle per
giorni... Poi quando loro sono abbastanza esasperati, allora accendo il
PC in Windows (fuori rete, perché non accendendolo per mesi magari non è
protetto), compilo il foglio... spengo e riaccendo in Linux.
Poi spedisco e non li sento più, ma almeno si sono resi conto che se
facessero le cose più semplicemente avrebbero perso meno tempo.

Però sono io il rompicoglioni di turno...

Ma molte cose stanno cambiando... Speriamo che Microsoft includerà molto
presto il supporto agli Open Document e che siano realmente compatibili
con questo formato. Allora a quel punto non ci saranno più problemi di
questo tipo. Naturalmente ce ne saranno altri, ma io non mi perdo
d'animo... qualcuno invece si.
Per fortuna non siamo tutti uguali, ma fino a che ci sarà gente come
noi, lo spirito non morirà.

E il GL como mi sembra che stia facendo un ottimo lavoro.
A me spiace solo di non poter partecipare attivamente alla cosa. Forse
le cose cambieranno e allora mi vedrete più spesso

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---