[gl-como] Samba mout

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 28 Ott 2005 13:56:37 CEST

Ciao a tutti,
non riesco a risolvere un problema..

Vorrei portare uno dei miei client dell'ufficio sotto Linux.
Per permettergli di lavorare in maniera identica a prima dovrei
connettergli in maniera stabile le sue cartelle condivise su un'altra
macchina Linux con samba server

Ho provato a usare

#mount -w -t smbfs -o
username=pippo,password=pluto //192.168.1.111/pippo  /mnt/pippo

ma, a parte che non mi piace lasciare traccia delle password, tutti i
file al posto che essere come sul server di proprietà di 'pippo' somp di
proprietà di 'root'.. quindi non modificabili e apribili solo in
lettura!

Mi sapete dire come fare?

Grazie

Saluti Target