[gl-como] Scheda ATI

angelo angelob1@tin.it
Dom 31 Dic 2006 09:27:52 CET

Alle 13:06, sabato 30 dicembre 2006, Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:
> Ciao a tutti e buon Natale in ritardo, ma buon Anno in anticipo :D
>
> Avrei una fantastica domanda che mi assilla da un po, sto usando il
> portatile nuovo con gentoo e xgl finalmente funzionanti (il macbook pro
> intel based, scheda grafica ati mobility radeon x1600),mo si presentano
> pero due problemi che spero possiate darmi una mano a risolvere dato che
> mi sono rotto le balle di leggere sempre le solite cose su google.
> Allora, un po di info, uso xgl dato che i driver opensource non
> supportano la mia scheda, e quindi uso i driver proprietari di ATI (che
> [...]

Ho avuto problemi simili (parlo della tastiera, perchè i giochi non mi
interessano), finchè ho scoperto casualmente che Beryl presuppone l'uso di
una tastiera a 105 tasti. Non so che Desktop usi, ma  con Kde
è stato sufficiente andare nell'apposito pannello di controllo e specificare
la suddetta tastiera. Tutti i tasti hanno cominciato a funzionare a dovere,
tranne uno che non viene rilevato (controllando con xev): 'fn'.
Può dipendere dal fatto che la mia tastiera ha 106 tasti, ma la cosa non mi
preoccupa. Nello stesso pannello, ma in un tab diverso, puoi anche scegliere
come rimappare i tasti.