[gl-como] Server di Backup -> rsync + ssh + cron

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 1 Feb 2006 09:12:20 CET

Il giorno mer, 01/02/2006 alle 07.35 +0100, Pirla ha scritto:

> E' sicuramente interessante, ma il bello è fare le cose da soli, fino a
> che sono semplici.
>
> Credo che sia proprio questo il modo migliore per imparare.
>
> Ho letto molti articoli su bacula, e appena avrò il tempo, lo guarderò
> senz'altro.

(Ho cambiato l'MX di bertera.it e mi sono perso qualche mail, mi
intrometto a metà thread)

Bacula lo sto usando parecchio, è abbastanza laborioso ma è molto
potente, ma non è ancora robustissimo.
Vale la pena usarlo in ambienti un po' complessi.
Lo sto usando sia su di DLT con autochanger che dei DLT manuali.
Al lavoro abbiamo fatto i .deb delle ultime versioni (sia per woody che
per sarge), se servono a qualcuno mi faccia sapere.

per rsync + ssh avevo fatto tempo fa uno script non male, per
recuperarlo dovrei cercare in qualche disco a casa, visto che interessa
magari sta sera lo rimetto online.