[gl-como] Informazioni su crash

Damiano Venturin dam@venturin.net
Mar 28 Feb 2006 22:40:10 CET

ciao
da 2 mesi sono alla caccia del problema che sembra scaturire
dall'interfaccia sata

verifico esattamente la stessa situazione con kernel della serie 2.6.10
- 12 su debian e ubuntu

confermo che il logger non scrive nulla. assolutamente nulla. e non
stampa nulla nemmeno a monitor

ho fatto esperienze di questo tipo anche sull'hdw che hai indicato, su
un totale di 3 macchine diverse per chipset e produttore sia di mobo che
di dischi

al momento non ho trovato soluzioni e continuo a monitorare

memtest non da alcun aiuto. sembra tutto a posto su tutte e 3 le
macchine

le macchine che verificano questi errori hanno tutte il raid software

mi riferisco ai raid 0, 1 e 5

è indipendente da:
- carico
- temperature
- controller sata
- controller ide
- controller scsi

ho fatto dei test disabilitando il controller ide da bios e usando solo
dischi scsi e sata. l'errore si verifica lo stesso.

purtroppo fino a quando non trovo un modo per avere uno straccio di
log ... posso solo fare prove a naso

se ho novità ti aggiorno

una prova che non posso fare è quella di togliere il raid. se puoi farla
tu ... potrebbe essere una soluzione. purtroppo non sono ancora riuscito
ad isolare un punto su cui concentrarmi nelle ricerche. forse se
collaboriamo riusciamo a venirne a capo + facilmente

ciao!

--
enjoy
Dam

[ La mia chiave pubblica è disponibile qui
http://pgpkeys.telering.at/pks/lookup?op=get&search=0xF0DB6D80CDBD5440 ]
[ Il mio sito: http://www.venturin.net ]