[gl-como] Gcc 3.4 - Gentoo

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Ven 20 Gen 2006 17:44:14 CET

Genio del Male wrote:

 > scoprirai che cn gentoo (se nn hai compilato tutto in -O3 cm me ma in
 > -O2, tralasciando ovviamente il "-mcpu=750 -pipe -fnostrict-aliasing
 > -mpowerpc-gfxopt" che viene dopo proprio specifico x la tua architettura
 > :-D ) software anche massiccio come OpenOffice carica nella metà del
 > tempo che con altre piattaforme (anche la USE flag da una mano togliendo
 > ciò che nn serve ;-) )

Il kernel è quello precompilato per pegasos PPC nel live cd della 2005.1.
In prospettiva c'era l'idea di ottimizzarlo ulteriormente ma ci sono un
sacco di parametri di cui non conosco il significato...Tu hai mai
provato a compilare un kernel con gentoo su PPC? (sigh! spero di si..)
Il mio processore è un Ibm 750 CXe a bassissimo assorbimento( Un G3 che
assorbe 3-5 W Max Load!).

 > poi attento alla sintassi ;-) attento che nn è "emerge --update --deep
 > --world" ma "emerge --update world --deep"  o se preferisci "emerge
 > --deep --update world" ma il world è un argomento di --update e nn devi
 > frapporre nulla fra un'opzione e il suo argomento ;-)

Sigh! Mea Culpa!

Hai ragione, era un errore di sintassi, ora sul portatile l'emerge world
è andato a buon fine....Almeno sto problema è risolto. :-) :-)

Intanto, stamattina ho finito di emergere gnome, xorg-X11, x11-drm, poi
ho dato un env-update ed infine ho riavviato e con startx la sessione x
si incarta......riporc...ç@#@#$

In sostanza ho dovuto PESANTEMENTE Cambiare la configurazione di
xorg.conf in etc/X11 perche c'era solo il file esempio che conteneva un
sacco di impostazioni che non andavano bene con il mio hardware (non
dimentichiamo che un Mac, è comunque diverso da un Pegasos, tastiera,
mouse bus ISA/AGP etc etc.)
Ho fatto anche un emerge ati-drivers visto che ho una ATI 9200se ma
tutti gli e-build che soddisfano ati-drivers sono mascherati. Che significa?
Sul più bello, cioè quando stavo per digitare startx per verificare
tutto mi chiama la consorte.........ARIARIARIPORC....devo uscire. :-(

Quando torno ti/vi aggiorno.

Ti do' una dritta per hdparm.....
http://www.linuxdevcenter.com/pub/a/linux/2000/06/29/hdparm.html

le modifiche vanno scritte in /etc/conf.d/hdparm

albertix