[gl-como] Domanda

Pirla the.pirla@flashnet.it
Lun 30 Gen 2006 18:57:14 CET

Il giorno lun, 30/01/2006 alle 11.08 +0000, Carlo Filippetto ha scritto:
> dalle mie prova no,
> il -a farà quello che dici, ma io lo obbligo a prendere solo tutto ciò
> che ha un'estensione con *.*

Di sicuro fa quello che dico, ma fa anche quello che dici tu.
In realtà diciamo la stessa cosa, ma tu ti limiti ad avere una visione
limitata alla tua realtà, che non è la realtà totale.

> Troppo pignolo ed in ogni caso conosco le directory da backuppare e non
> ho simili problemi!
Non è pignoleria.
Ragionando in questo modo nascono i bachi.
Il tutto solo perché chi ha pensato ad una cosa non ha pensato alle
possibili complicazioni dovute ad un uso corretto degli strumenti.

Per scendere nel dettaglio (sia in Unix, ma anche in Windows) non c'è
nessuno che limiti il nome di una directory a non avere estensione.

E soprattutto (rischio ancora maggiore) non c'è nessuno che obblighi un
file ad avere una estensione.

Quindi le domande che dovresti porti (che poi in realtà è la stessa
domanda) sono:

1) sono sicuro di copiare tutto quello che DEVO copiare?
2) sono sicuro di copiare SOLO quello che devo copiare?

Se io comincio a creare directory con estensione e file senza
estensione, alla fine copi solo le directory vuote, ma non copi i file.
E' quello che volevi?

> MMMM...
> capisco il concetto e quello che intendi, ma al momento non credo mi
> servirà, cmq molto interessante saperlo!!
> mi sa che devo farmi un piccolo "Appunti di informatica libera" per
> tutte le cose che diciamo!!
Quello era un caso estremo, derivante dall'italiano, che è una lingua
bellissima ma alle volte si presta all'interpretazione, soprattutto
quando alcuni concetti non sono ben espressi.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---