[gl-como] Font particolari in GIMP o altro software

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 22 Giu 2006 15:43:07 CEST

Il giorno gio, 22/06/2006 alle 12.17 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:
> Ciao

> illustrator non puo` esportare in qualche formato piu` o meno aperto,
> ma vettoriale?
> difficilmente sara` agevolmente modificabile, vista la perdita di
> layer e tutto, ma per un logo non e` neanche indispensabile che lo
> sia, ma almeno rimane scalabile, ed inseribile in documenti a piacere
In effetti ho visto che inkscape può importare i file EPS, ed io ho il
sorgente EPS del logo.
Sto installandolo, e poi vediamo.

> i font sono in ttf o opentype?
Open non lo so, e non so neanche se sono ttf.
Il problema è che io non li ho.
Forse non era per niente chiara la domanda, ma a me serve trovarli (o
meglio indirizzato nella giusta direzione per la ricerca).

> a quel punto la maggior parte delle applicazioni li usa, gimp son
> sicura, openoffice non lo so
Openoffice legge i font truetype installati con fontinstaller (o altri
metodi analoghi), perché gli avevo già messo quelli di default di
windows come il times new roman ecc ecc.

> il risultato potrebbe non essere uguale
Perché dici questo.
Anzi i più grandi problemi di incompatibilità tra openoffice e office
dipende proprio dai font.
Tu scrivi una cosa fighissima e poi si vede tutta formattata a cavolo
proprio per i font.

Comunque grazie... ti farò sapere in caso inkscape non fosse all'altezza

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---