[gl-como] Font particolari in GIMP o altro software

Mer 28 Giu 2006 15:04:50 CEST

On 6/22/06, Pirla <the.pirla@flashnet.it> wrote:

> In effetti ho visto che inkscape può importare i file EPS, ed io ho il
> sorgente EPS del logo.
> Sto installandolo, e poi vediamo.

gli eps dovrebbero poter essere inseriti direttamente anche in programmi
come openoffice, oppure se ne possono generare formati raster gia` delle
dimensioni volute con ImageMagick, di volta in volta
potrebbe esserci bisogno di avere ghostscript installato, cosi` come per
aprirlo con gimp (altra cosa possibile)

> i font sono in ttf o opentype?
> Open non lo so, e non so neanche se sono ttf.

(opentype e` un altro formato come ttf, e non credo che sia cosi` tanto
open, cosi` a memoria...)

Il problema è che io non li ho.
> Forse non era per niente chiara la domanda, ma a me serve trovarli (o
> meglio indirizzato nella giusta direzione per la ricerca).

trovare dei font senza sapere quali sono missa` che e` grama...

> il risultato potrebbe non essere uguale
> Perché dici questo.

perche' non tutti i programmi supportano tutte le caratteristiche di un
font, ad esempio nella regolazione (automatica e/o manuale) della distanza
tra i singoli caratteri

non credo che tra due office ci siano grossi problemi, ma con programmi di
impaginazione la differenza si vede, e credo che illustrator permetta di
manipolare queste cose

Anzi i più grandi problemi di incompatibilità tra openoffice e office
> dipende proprio dai font.
> Tu scrivi una cosa fighissima e poi si vede tutta formattata a cavolo
> proprio per i font.

certo che avere un font diverso peggiora di sicuro le cose, ma non e`
l'unica possibile differenza

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org