[gl-como] Font particolari in GIMP o altro software

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 28 Giu 2006 15:20:09 CEST

Il giorno mer, 28/06/2006 alle 15.04 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:

> gli eps dovrebbero poter essere inseriti direttamente anche in
> programmi come openoffice, oppure se ne possono generare formati
> raster gia` delle dimensioni volute con ImageMagick, di volta in volta
> potrebbe esserci bisogno di avere ghostscript installato, cosi` come
> per aprirlo con gimp (altra cosa possibile)
Specifica meglio formati raster.
Il mio scopo č di avere il logo in questi ambienti:
1. Pagina web (quindi credo che vada bene un'immagine png)
2. OpenOffice (ho installato i font giusti e devo solo riprodurre il
logo (se ci riesco) usando OpenOffice stesso, cosė non devo importare
un'immagine. Ma se il formato EPS o un altro formato raster (SVG???) č
migliore, allora mi sa che devo andare in un'altra direzione.

> trovare dei font senza sapere quali sono missa` che e` grama...
Io sapevo esattamente quali erano i font.
Volevo sapere il modo per cercarli e trovarli.

Ho visto che non sono open e che non si trovano in nessun modo, quindi
ho preso quelli di windows e me li sono portati in Linux (tanto sono
pagati comunque :-)

Grazie di tutto comunque

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***