[gl-como] Housing di un server per siti su internet

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Lun 13 Nov 2006 14:28:47 CET

Ciao,
se riesco, vi procuro io una Sun Enterprise 4000.
E' da rack, con una unità di storage ultra scsi esterna che ospita mi
sembra almeno una decina di dischi (tutti how swap).
Se siete d'accordo, io fornisco la macchina,  e poi date un account
pure a me...  ;-)))
A me non interesserebbe rivendere servizi, nè farci nulla di commerciale,
ma mi piacerebbe  avere un po di banda a bassa
latenza per lasciarci su un server asterisk x tutti i miei amici. (non
ho ancora provato a stressare il mio linksys wrt54g, e non so quanti
canali in contemporanea potrebbe reggere).
Che dite, mi do da fare per vedere se riesco a procurarmela?

Pietro Bertera ha scritto:

> Oh bene, ti avevo già accennato a questa proposta tempo fa. A me
> serve urgentemente.
>
> Bisogna valutare alcuni aspetti:
>
> * tipo di contratto: La cosa migliore imho è fare un contratto
> senza banda a consumo in genere pero' hanno una banda garantita
> piuttosto bassa (ma dipende da quanto paghi), una cosa accettabile
> con circa 1500 €/anno credo si possa trovare
>
> * hardware L'ottimo sarebbe avere un server nuovo con un contratto
> di assistenza del fornitore anche qui circa 1500/€
>
> * gestione L'ideale sarebbe avere 3-4 macchine virtuali che vengono
> [...]

- --
L'informatica può diffondere libertà. Ma al tempo stesso può
distruggerla ed aiutare i tiranni. Diffonde libertà quando i computer
sono sotto il libero controllo dei cittadini. L'esatto opposto si
verifica quando un manipolo di potenti controlla i computer e mette a
rischio la libertà di tutti. (RMS)