[gl-como] RE: Io l'ho trovato interessante

Ven 17 Nov 2006 18:23:03 CET

Ciao

On 11/17/06, redshadow <redshadowhack@gmail.com> wrote:
> 2- conto di recuperare, pił che il pentium 3 (che ho trovato IO!! :D ) dei
> computer tipo olivetti anni '80, quelli
> van bene per far vedere alla gente cosa si fa con linux..
> una bella slackware o damnsmall o debian e farli girare...

non so quanto "la gente" si faccia impressionare dal vedere un
computer molto vecchio (che comunque spesso non e` in grado di
distinguere da un computer "un po' vecchio") con lo schermo nero e
delle strane scritte: c'e` un forte rischio che la reazione sia piu`
del tipo "ah, ma linux e` tutto li`? nono, io quella roba non la so
usare, preferisco windows"

certo, persone piu` addette ai lavori possono apprezzare la cosa, e`
solo questione di scegliere bene il pubblico a cui mostrarli.

(questione tecnica: ma i computer degli anni 80 non erano bene che
vada a 16 bit? tipo 286 e precedenti. su quelli slackware di sicuro
non va, ho dei seri dubbi su damn small (che cosi` tanto small non e`:
50MB per quei tempi erano tantissimi), mentre so che esiste una
versione di linux (kernel) apposta, e non escludo che esista una
debian apposta che lo comprende. - d'altra parte, per quelle cose male
che vada c'e` minix, che ormai dovrebbe essere libero)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com