[gl-como] hosting

Sab 2 Set 2006 09:05:04 CEST

Ciao

On 9/2/06, Claudio Marforio <marforio@gmail.com> wrote:
> Si dipende cosa serve, aruba se non sbaglio non ha limiti di spazio ne' di banda
> mentre tophost ha (ad esempio) 200mb e 2gb di traffifo mensile! :)

giusto pochi giorni fa, gente che conosco con un sito su aruba
(portale specializzato e forum con una comunita` piccola, ma attiva)
si e` visto bloccare il sito con la scusa che all'improvviso occupava
troppe risorse

sentendo in giro, pare che sia un metodo usato da aruba per porre
comunque un limite di banda e/o spazio, anche se non dichiarato

questo e` il sito, con l'editoriale in cui ne parla se non vi
spaventate per i colori, i temi trattati, e per la comunita` che lo
abita :D
http://www.metalmyths.com/

> Come sempre dipende da cosa si cerca.

avendo esigenze elevate di banda e spazio, pero`, forse e` meglio
rivolgersi a qualcuno che offra limiti adeguati alle proprie
necessita`, piuttosto che a chi offre risorse illimitate (che spesso
sono solo marketing)

Se il sito e` piccolo, perche' non altervista.org? prezzi molto bassi,
si parte se non sbaglio da 100Mb e 1Gb di traffico, espandibili man
mano, si puo` pagare in euro o mettendo un loro banner sul sito

per contro, il servizio e` buono, ma non ottimo (di solito pero` i
problemi sono a mysql), non si possono mettere pubblicita` oltre alle
loro, e il sito deve essere in italiano

per il mio sito, invece, uso sps-host.it che e` piccolo, non mi ha mai
dato problemi (ma non ho neanche chissa` quali esigenze, devo
ammettere) e quando... ehm... ho perso la mail con i dati per il
pagamento del rinnovo, e mi hanno oscurato per un giorno, l'assistenza
ha funzionato bene.
Difetti: sono varesini ed un giorno si sono infilati nonsobenecome al
corso su linux che tenevamo per varesecorsi per farsi pubblicita`

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com