[gl-como] hosting

Doc cafedelaplaya@email.it
Dom 3 Set 2006 12:35:25 CEST


Confermo quanto detto su aruba. Mi è capitato personalmente ben 2 volte
la stessa situazione. Non so se è un caso, ma penso perchè i forum di
entrambe i siti fossero diventati troppo pesanti. La situazione si è
sbloccata solo quando è stata fatta pulizia su questi ... troppi post,
troppi utenti collegati simultaneamente ... in un caso è stato
necessario cambiare hosting.
> giusto pochi giorni fa, gente che conosco con un sito su aruba
> (portale specializzato e forum con una comunita` piccola, ma attiva)
> si e` visto bloccare il sito con la scusa che all'improvviso occupava
> troppe risorse
>
> sentendo in giro, pare che sia un metodo usato da aruba per porre
> comunque un limite di banda e/o spazio, anche se non dichiarato
>
> questo e` il sito, con l'editoriale in cui ne parla se non vi
> spaventate per i colori, i temi trattati, e per la comunita` che lo
> abita :D
> http://www.metalmyths.com/
>
>> Come sempre dipende da cosa si cerca.
>
> avendo esigenze elevate di banda e spazio, pero`, forse e` meglio
> rivolgersi a qualcuno che offra limiti adeguati alle proprie
> necessita`, piuttosto che a chi offre risorse illimitate (che spesso
> sono solo marketing)
>
>> > On 9/1/06, Raysiel <x.raysiel.x@gmail.com> wrote:
>> >> devo trovare hosting per un sito liscio liscio, html e css, magari
>> con un
>> >> po' di spazio per delle foto, avete consigli?
>
> Se il sito e` piccolo, perche' non altervista.org? prezzi molto bassi,
> si parte se non sbaglio da 100Mb e 1Gb di traffico, espandibili man
> mano, si puo` pagare in euro o mettendo un loro banner sul sito
>
> per contro, il servizio e` buono, ma non ottimo (di solito pero` i
> problemi sono a mysql), non si possono mettere pubblicita` oltre alle
> loro, e il sito deve essere in italiano
>
> per il mio sito, invece, uso sps-host.it che e` piccolo, non mi ha mai
> dato problemi (ma non ho neanche chissa` quali esigenze, devo
> ammettere) e quando... ehm... ho perso la mail con i dati per il
> pagamento del rinnovo, e mi hanno oscurato per un giorno, l'assistenza
> ha funzionato bene.
> Difetti: sono varesini ed un giorno si sono infilati nonsobenecome al
> corso su linux che tenevamo per varesecorsi per farsi pubblicita`
>



Maggiori informazioni sulla lista gl-como