[gl-como] hosting

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Dom 3 Set 2006 23:03:13 CEST

Il giorno ven, 01/09/2006 alle 21.08 +0200, Raysiel ha scritto:
> devo trovare hosting per un sito liscio liscio, html e css, magari con
> un po' di spazio per delle foto, avete consigli?

Questo è un problema che affligge molti.
Aruba te lo sconsiglio vivamente: ha politiche e comportamenti poco
chiari e spesso (parlo per esperienze) poco onesti.

So che top host è molto economico.

Io ho usato per molti domini di clienti noamweb http://www.noamweb.com/
Hanno prezzi modici e per quanto mi riguarda sono abbastanza affidabili,
anche il supporto e l'assitenza sono abbastanza veloci.

Ho anche alcuni domini su una macchina virtuale virtuozzo di NGI, pero'
li hai una macchina con una distro scarna e tocca a te installare tutto
(dns, apache, posta, ...).
Purtroppo i server virtuali di NGI si sono rivelati una ciofeca (anche
se molto economici), io ho riscontrato molti problemi di performance, e
spesso devono riavviare la macchina per manutenzioni.
Ora sono passati da virtuozzo a vmware infrastructure 3 e dovrebbero
avere risolto questi problemi, ma hanno anche triplicati i prezzi.