[gl-como] Picolo 'server'

Carlo Filippetto carlo.target@tiscali.it
Ven 8 Set 2006 12:48:14 CEST

Il giorno ven, 08-09-2006 alle 10:54 +0200, Pirla ha scritto:
> ma che è maschio o femmina (o tutti e due e quindi poi hai usato il
> plurale?)
> ;-)

In effetti lo commissiona un amico, ma lo userà una tipa... carina :-)

> Naturalmente la roba hardware è meglio perché non togli potenza di
> calcolo alla cpu
Scusa l'ignoranza:
ormai la maggior parte delle schede madri di oggi supporta il raid 1, e
credo che sia la soluzione che andrò ad utilizzare..
Questa soluzione è da farsi da bios o da S.O. in installazione?

Ho sentito spesso che il raid1 ha dato problemi nel caso di guasti,
nel senso che non sempre va tutto come si vorrebbe.. che mi consigliate?

Scusa ma da quello che so:
RAID1: Le performance migliorano in lettura dato che le richieste
vengono soddisfatte simultaneamente da tutti i dischi dell'array, mentre
in scrittura restano uguali
RAID5: permette che molteplici operazioni di scrittura avvengano
simultaneamente, così come le letture
Quindi mi restano i dubbi sulla velocità, sapendo che 'Pirla' lavora nel
campo potrei fidarmi di quanto dice..