[gl-como] Progetti: Progetto QA ("Quality Assurance") Italiano

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Ven 8 Set 2006 23:48:51 CEST

Gio Poz wrote:
> Ahi Ahi Ahi!
> Soluzione errata: il file non si apre......
> Evidentemente non ho letto il manuale ma ....
> "insert --> sheet from file" che in italiano dovrebbe essere, se l'inglese
> non mi inganna, "inserisci ----> Tabella da file" non funziona.......

ti da qualche messaggio di errore ?

prova con un file semplice tanto per essere sicuri.

> Ho un file troppo complicato (che però excel apre) o qualcosa nel mio
> appunto era corretto?

complicato in che senso ? troppe righe o colonne ?

> Purtroppo, usandolo per lavoro e necessità nel lavoro, dovrò continuare ad
> utilizzare excel, finchè la finestra di gestione della divisione delle
> colonne o il riconoscimento automatico dei file non potrà essere
> disabilitato (file di testo ----> non necessariamente si apre con Write).

ma non ti basta usare una macro che importa il file ?

> almeno finchè la softwarehouse del programma contabile non formatterà le
> stampe in XML o Opendocument: conoscendo la velocità del loro aggiornamento
> agli standard informatici avverrà almeno nel 2030.... (stampe in Pdf dei
> file inseriti dal novembre 2005 ma con programma esterno alla contabilità
> scritto in java .....)
> Un bacio ai pupi....
>
> Giovanni

ciao