[gl-como] pclinuxos

angelo angelob1@tin.it
Gio 2 Ago 2007 21:05:18 CEST

Il Thursday 02 August 2007 11:43:33 Nicola Viganò ha scritto:

> Ovviamente dovrai immaginare che anche il gap prestazionale fra una
> Mandriva e una Gentoo ben configurata (quindi compilata come si deve e
> con flag "importanti" :-) ) sarà abbatanza marcato.

Non so: con l'hardware attuale le differenze temporali possono essere marcate
proporzionalmente, ma non come valore assoluto.
Mi spiego meglio: se con Mandriva impiego 3/10 di secondo a fare una cosa, e
con gentoo 1/100 di secondo (ho ovviamente esagerato la differenza), la
differenza sembra abissale, ma è quasi ininfluente sul piano pratico.
Diverso il caso di applicazioni pesanti computazionalmente, ma che sono
comunque rare nel normale uso di un pc casalingo; o su hardware datati dove i
tempi si allungano a dismisura, ma dove comunque è impossibile installare una
Mandriva standard.