[gl-como] due ip sulla stessa scheda..

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Lun 27 Ago 2007 12:16:50 CEST

pirla ha scritto:
> hmmm... sono contento della tua scoperta.
> Ma se lo fa windows già dalla versione windows 95, perché non dovrebbe
> poterlo fare linux?
> La funzionalità si chiama MultiHomed, ed è prevista dal protocollo IP,
> quindi è uno standard da almeno 20 anni (forse anche di più).
>
> Un modo più semplice, invece che creare il device :0 e poi assegnargli
> un IP, è semplicemente quella di aggiungere l'IP via ifconfig così:
>
> ifconfig eth0 add 192.168.x.x

toh, si scopre sempre qualcosa.. questa non la sapevo..
ma allora, se io devo fare cose tipo mandare messaggi arp a varie subnet
c e ricevere le risposte (esempio dell'ultima riunione con netdiscover)
teoricamente mi assumo gli indirizzi da 192.168.1.X a 192.168.254.X (X
scelto casualmente) e mando tutti i pacchetti in un colpo..
o no?

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com