[gl-como] Utilizzo del Voip su Adsl.

Mar 28 Ago 2007 14:03:14 CEST

Ciao

On 8/28/07, Gio Poz <giofree@gmail.com> wrote:
> Come ho detto nella prima mia email, ho dovuto fare l'ADSL con Linkem Wifi
> (zona Porlezza non coperta da Telecom, Tiscali ecc. e/o Vodafone con 3G), e
> linkem permette di avere:
> 1. telefonia Voip abbastanza conveniente (Locali 0,01 €, Nazionali 0,02 €,
> cellulari 0,17 € e, che a me interessa, svizzera 0,02 €: tariffe al minuto
> senza scatto alla risposta). Il numero aggiuntivo (06 o 02) te lo danno a 1
> € /mese;

piu` o meno sono le stesse tariffe di skypho
italia € 0,018	(senza distinzione locali) svizzera fissa € 0,019,
principali cellulari italiani € 0,179

numero aggiuntivo vuol dire che hai gia` un numero di telefono, oppure
che per essere chiamato devi pagare 1 euro / mese? (non che sia molto
comunque)

>  Siemens C450IP
> http://www.voipshop.it/voipshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=6&Itemid=35

quello che stavo guardando anche io

>  > Però poi ho visto un certo Fritz!Box (80 € su ebay).
> L'importante per me è che sia:
> 1. di semplice gestione;
> 2. di semplice configurazione;

ecco, con l'esperienza che ho avuto fin'ora il consiglio e` "prenditi
qualcosa di gia` configurato dal provider"

i telefoni software sono facilissimi da configurare, con lo scatolotto
(che era configurato per squillo) invece ho dovuto ravanare un po'
alla cieca finche' non ho trovato la guida passo passo sul sito skypho
e certe cose le ho inserite per fede, temo che i telefoni siano
simili.

> 3. che non mi faccia aumentare a dismisura prese, cavi, ecc. in quanto è in
> zona sala da pranzo, è già abbastanza incasinato il mio angoletto e non
> vorrei pasticciare ancora.....

per quello il fritz dovrebbe andare bene

> Mi sembra che configurare tutto come dalle vostre indicazioni sia un po' un
> problema (inesperto, per ora, di IP e configurazioni varie di rete), e che
> dovrei comperare diversi pezzi che alla fine mi costerebbero quanto fritz!

al momento non hai nulla? per la connessione devi prenderti tu tutto?
non so come funzionino le connessioni via wifi in quel modo

> (senza avere il vantaggio di avere uno scatolotto solo da gestire...).
> Ma quali problemi davano i tuoi amici? sulla velocità, sulle altre
> prestazioni o su che altro?

per la verita` non mi ricordo, me ne avevano parlato tempo fa, e avevo
deciso che per me non andava bene per la storia degli account telefono
multipli

pero` alla fin fine mi sembravano abbastanza contenti dell'acquisto

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com