[gl-como] WiFi sicurezza minima?

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Mar 11 Dic 2007 18:09:14 CET

Jio ha scritto:
> Oggi sono in vena di consigli: è natale e siamo tutti più buoni vero?!?
> Ho notato che passando da wpa2 a wpa la stabilità della connessione, ma
> soprattutto la banda, migliora ancora passando a wep. Dovrei cambiare i
> dongle dei pc più lontani che fanno un pò schifo, ma nel frattempo:
> mettere wep + filtro mac + cambiare password una volta al mese è
> sufficiente per non farmi bucare?
no
 > Suggerimenti?
gabbia di faraday. carta stagnola sulle pareti potrebbe funzionare allo
scopo anche se a dir la verità non ho mai provato..
oppure ovviamente via cavo.. (esistono anche delle vernici apposta che
attenuano il segnale.. il problema sono solo le finestre)

il calo di prestazioni può essere dovuto al fatto che spesso gli
accesspoint non reggono i calcoli di cifratura wpa ecc..

problemi di interferenze non so che dire.. io non ho mai avuto problemi
sul canale 6 ne con bluetooth ne con il cordless..
..se mai mi capita il contrario, cioè non posso telefonare col cordless
troppo vicino al computer quando sono connesso wireless perché il
disturbo copre completamente la voce..
ma può anche essere un caso particolare il mio.. :D

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com