[gl-como] WiFi sicurezza minima?

G. Zulio zulio@zulinux.net
Mar 11 Dic 2007 21:05:33 CET

Ciao,
 anche io mi accontento di WAP (cambio la password circa ogni ..... MAI ;) )
e filtro sui MAC.
Alla fine ho banda sufficiente per le mie esigenze e se qualcun altro si
collega pace ... ovvio però che
se il tizio fa schifezze con la mia connessione? Alla fine ci vado di mezzo
io ...

Allora la domanda è: c'è qualche software semplice e banale (senza dover
spulciarsi i log del firewall e controllare il router)  che indica quali ip
stanno scambiando dati? Magari che mi avvisi se compare traffico da un nuovo
ip? (preso "in prestito" da uno dei miei PC spenti).

ciao

   zulio