[gl-como] Apena Arrivato

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Ven 21 Dic 2007 23:46:24 CET

Flaper87 ha scritto:
> [...]
> buona per ciò chiedo scusa pero qualsiasi errore.
>
> Sono appena arrivato in Italia è uso Software Libero da tanti anni, è
> vorrei sapere come il movimento qua in Italia.
>
> Sono Italiano ma abitavo al estero specificamente in Venezuela, la ho
> creato un gruppo di Software Libero è ero anche parte di un altro
> gruppo. Tra di noi abbiamo organizzato eventi è conferenze per dare a
> conoscere di più il S.L, sei si può vorrei essere parte anche qua di
> tutte queste conferenze è anche dei nuovi progetti, ansi sarebbe bello
> cominciare questo nuovo anno con un bel progetto.

Ciao Flaper87

Anche qua in Italia organizziamo conferenze e portiamo avanti progetti
per il software libero (Credo un po' come in tutto il mondo), se sei qui
nella zona di Como, puoi venirci a trovare e partecipare ai nostri incontri.
Ci ritroviamo ogni mercoledì sera (Verso le 21:30) in via Italia Libera
a Como, in Sala Noseda.
http://www.gl-como.org/associazione/dove-siamo.png
Adesso a causa delle vacanze di Natale, non faremo più riunioni fino a
Gennaio, mentre per la prima settimana di gennaio (In cui il mercoledì
cade troppo presto) si pensava di organizzare una mangiata (pizzata);
Comunque ci metteremo d'accordo tutti tramite la mailing list.

Ti posso anticipare che come conferenze di solito ne facciamo sempre
almeno 2 all'anno:
Linux Day + Isola che c'è

Mentre per i progetti dipende non abbiamo una linea guida, chi vuole
partecipa o crea il progetto che vuole, poi gli altri si uniscono
spontaneamente. Io per esempio una volta seguivo il team di traduzione
di gnome, ora seguo invece il testing di OpenOffice, mi sarebbe piaciuto
per quest'anno portare avanti qualche pacchettizzazione di programmi per
ubuntu/debian; Altri svolgono altre attività.

Facciamo anche dei corsi di tanto in tanto.

Ti rigiro la domanda, come va il software libero in Venezuela ?

Ciao
Francesco

Brisa Francesco
Via Gabelli 16