[gl-como] aggiornamento kernel via-apt

Genio del Male ben.vighy@gmail.com
Sab 3 Feb 2007 16:24:43 CET

redshadow ha scritto:
> ..alla fine ho provato ad aggiornare il kernel via apt, per vedere
> come fosse..
> ..disastroso!
>
> quando mi chiese se doveva cancellare il kernel corrente gli risposi
> yes (come dettomi
> da brisa..) solo che si Ú limitato a cancellare i 2 kernel presenti (
> 2.4 e 2.6) + relativi
> moduli senza perĂ² installare gli aggiornamenti..
> ..risultato, devo reinstallare il kernel (o tutto l'os a sto punto.. o
> provo a passare un
> immagine di kernel via cd.. o booto da na live.. boh?)

> [...]
ti booti da cd (o da un'altra partizione avviabile), ti chrooti nella
tua aprtizione da riparare e poi con apt installi un kernel.

ad esempio supponendo che la cartella dove ti devi chrootare sia
xubuntu, piazzi alla radice di xubuntu sto script.. e poi lo esegui.
prima di chrootarti fa il bind di roba importnate, quando poi esci dal
chroot ne fa l'unmount senza che tu debba far nulla.

#!/bin/bash
mount -o bind /proc xubuntu/proc
mount -o bind /sys xubuntu/sys
mount -o bind /dev xubuntu/dev