[gl-como] distribuzione

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 19 Lug 2007 12:03:02 CEST

redshadow ha scritto:

>     al mio amico per nulla esperto (non ne capisce proprio niente tipo
>     bambino di 5 anni) ho messo kubuntu ed è rimasto contento. di
>     leggero ci dovrebbe essere xubuntu
>

> Xubuntu che  quando vedo il 99% dei pc con Kubuntu soffro vedendoli
> soffrire.. :D
> eddai, è ovvio che la debian soprattutto sulle macchine scarse è
> l'unica.. o gentoo ad avere il tempo
> di installare tutto e spiegare come emergere la roba..
no gentoo su una macchina scarsa significa bruciare il processore :-P
su una macchina scarsa ma con un utente esperto dietro va bene arch
linux.... leggera, snella, veloce e ottimizzata!!

x utenti poco esperi.. o xubuntu o ancora meglio una open suse (che
nella verrsion 10.2 l'hanno abbastanza snellita, gli scienziati dei
materiali in bicocca usano quella)

direwi che se le prestazioni non sono rpoprio il punto più importante,
una open suse potrebbe esser la scelta ideale, perchè orientata
all'utente in tutto e per tutto.