[gl-como] distribuzione

redshadow redshadowhack@gmail.com
Gio 19 Lug 2007 12:43:24 CEST

> no gentoo su una macchina scarsa significa bruciare il processore :-P

nah! io l'ho fatto.. :D

su una macchina scarsa ma con un utente esperto dietro va bene arch
> linux.... leggera, snella, veloce e ottimizzata!!

ineffetti la arch devo dire che non l'ho mai provata..

x utenti poco esperi.. o xubuntu o ancora meglio una open suse (che
> nella verrsion 10.2 l'hanno abbastanza snellita, gli scienziati dei
> materiali in bicocca usano quella)

hum.. suse non mi piace troppo, ti dirò..

direwi che se le prestazioni non sono rpoprio il punto più importante,
> una open suse potrebbe esser la scelta ideale, perchè orientata
> all'utente in tutto e per tutto.

boh, imho converrebbe una debian 'modificata', cioè resa il più possibile
leggera ecc..
ovvero
1- via tutti i servizi in avvio automatico che non siano assolutamente
indispensabili
2- xfce
3- kernel ricompilato ad-hoc..

certo, bisogna perderci un po di tempo.. se le macchine sono tutte uguali o
comunque posseggono
hardware simile si possono fare le immagini del disco e copiarle su tutte
una volta installato..

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org