[gl-como] [EAD1HS1CDF] registrazione dati su musicassetta

Pirla the.pirla@flashnet.it
Sab 2 Giu 2007 17:36:48 CEST

Il giorno ven, 01/06/2007 alle 22.32 +0200, redshadow ha scritto:
> [Esperimenti Assurdi Di Un Hacker Senza Un *bip* Da Fare]
>
> tanto per fare qualcosa ho provato a salvare dei dati su una
> musicassetta.. praticamente, registratore di musicassette collegato alla
> scheda audio..
> ok, scrivere tutto a posto
>
> echo "testo">/dev/dspbash: /dev/dsp: Dispositivo o risorsa occupata

Ci ho provato anche io.

Il problema è che dopo qualche tentativo il risultato è:
bash: /dev/dsp: Dispositivo o risorsa occupata

e non si sblocca più

Il problema però è che a leggere i dati ci sarebbero troppi problemi
dovuti alle disporsioni introdotte dalle conversioni analogico/digitali
e dai dispositivi di memorizzazione.

Il C64, giusto per citare qualche mail precedente, come anche il Vic20 e
tanti altri computer di quei tempi, registravano i dati su cassette, ma
c'era un protocollo di conversione (paragonabile forse a quello dei
modem).
Dovresti inventarti un protocollo tutto tuo :-)

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---