[gl-como] [EAD1HS1CDF] registrazione dati su musicassetta

redshadow redshadowhack@gmail.com
Dom 3 Giu 2007 01:29:44 CEST

> Il C64, giusto per citare qualche mail precedente, come anche il Vic20 e
> tanti altri computer di quei tempi, registravano i dati su cassette, ma
> c'era un protocollo di conversione (paragonabile forse a quello dei
> modem).
> Dovresti inventarti un protocollo tutto tuo :-)

è quello che stavo pensando di fare, una specie di filestystem con
tabella file + posizione all'inizio o anche con separatori di file..

solo che ci sono poche possibilità di riuscita se la qualità audio non è
ottima.. cioè, ho provato anche a far scrivere solo 0x00 su un pezzo di
cassetta, solo che rileggendo la cassetta gli 0x00 sono solo in numero
maggiore degli altri.. ma è anche pieno di altri caratteri.
quindi serve un modo per eliminare il rumore..

la mia idea era di usare byte al posto di bit per ridurre la possibilità
di errore: vengono guardati gli uni e gli zeri di ogni byte si prende
quelli in numero + alto e si mette un bit così impostato...

ma c'è troppo rumore, neanche così funziona..

~RedShadoW~
http://www.hackzine.altervista.org
http://www.hackzine.altervista.org/blog
http://www.bucova.altervista.org