[gl-como] problema in fstab con cdrom

redshadowhack@gmail.com redshadowhack@gmail.com
Gio 28 Giu 2007 13:24:35 CEST

Il giorno gio, 28/06/2007 alle 11.58 +0200, telma ha scritto:
> vi spiego che cosa è successo:
> ho collegato la chiavetta e l'ho montata :) in seguito mi serviva
> l'hard disk esterno allora ho creato dall'interfaccia  il punto di
> montaggio (nn avevo la voglia per farlo da riga). finito di llavorare
> ho spento il pc.
> vado per riaccenderlo e per vedere dei documenti su cd, solo che
> inserendolo nn è partito da solo allra enso di montarlo da riga ma nn
> riesce a montarlo, vado a vedere nell'fstab e trovo tutti i valori
> impostati per l'hard disk esterno al posto di quelli del cdrom.
> [...]

devi vedere come chiama i device e definirgli un punto di mount..
tra le opzioni metti user,auto per farlo partire in automatico..

cià, al limite mandami il tuo fstab (che conosco fin troppo bene.. :D)
che te lo sistemo..

ah, ovviamente devi creare tutti i punti di mount dei device..

/dev/hdb        /media/cdrom0   udf,iso9660 user,noauto     0       0

una cosa del genere dovrebbe andare...

--
~redShadow~

"A computer without windows is like a chocolate cake without mustard.."
""

[X] redshadowhack@gmail.com
[X] http://www.hackzine.altervista.org
[X] http://www.bucova.altervista.org