[gl-como] LOL e CHICKEN LOL, rido per non piangere

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 8 Maggio 2007 02:55:33 CEST

Fantaqstico, dopo tanto tempo mi ricordo che esiste un servizio per la
postepay online, la uso sempre tramite paypal dato che è un zic piu
serio dei servizi offerti da poste.it ed è usato su un po piu di siti.
Arrivo alla homepage e penso, che figo, postepay, servizi online, login...
Cazz, primo problema, non lo uso da decenni e non ricordo ne username ne
password, per fortuna leggo che per recuperare la username o la pwd
basta semplicemente chiamare un numero di assistenza dove uno schiavetto
(tecnico mi pare eccessivo povero) ti darà questi dati. Chiamo, mi
riescono a fornire la username ma non la password, effettivamente mi
pareva eccessivo darmi la mia pwd, al massimo poteva starci un bel
reset. "Come faro quindi ad accedere al mio account caro tecnco?" un
sito solitamente a parte mettere a disposizione gli strumenti necessari
sul proprio sito online, comunque ha la procedura è abbastanza rapida,
infatti se mi servono i servizi online li ho bisogno probabilmente ora,
e l'operatore che risponde? "Certo, tramite raccomandata le inviamo un
codice, poi lei ci richiama con quel codice e noi le possiamo dire la
sua password"....
Ehhhhhhh????? Che semplice nonche rapida procedura di recupero password,
ho capito che grazie alla _non_ buona abitudine che ho di usare le
solite 3-4 password dopo qualche tentativo riesco ad entrare, controllo
ciò che dovevo e me ne vado a mangiare.
Passa qualche ora, a mezzanotte (dato che solitamente non dormo molto)
mi dico "Cia che guardo se è arrivato nell'estrattoconto quello che mi
serve", faccio il login, vado sulla mia postepay e.......

"Servizio non disponibile

Il servizio è disponibile dalle ore 06.30 alle ore 23:30"

Come come come??? dalle 6.30 alle 23.30??? un servizio online??? e per
quale motivo??? Dopo le 23.30 stacchi la corrente al server che
utilizzando windows (probabile visto il sito in asp) non si sa mai a
fargli fare 24 ore di fila di uptime.

Scusate lo sfogo ma resto depresso e scandalizzato, tra questi, altri di
altri siti che scrivono funzioni javascript per trovare il simbolo @ (at
in inglese) che le chiamano find_et_symbol().
Ma come cazz mai siamo conciati cosi male in italia? eppure non mi pare
che ci si debba impegnare molto nel realizzare un servizio decente, non
dico che faccia sempre le cose corrette o al meglio delle possibilita,
conosco bene certe mentalità, ma cose che funzionino bene e sempre si
cavolo.
Bene ho capito l'inutilità del sito, andrò domani in posta a farmi
stampare su un pezzettino di carta la lista dei movimenti, magari me la
faccio scrivere a mano tanto il livello credo sia quello....

Sono deluso e amareggiato (e ce ne sono tante di cose simili eh), mi
sento come Marvin.

ciao

Pietro

e ricordate sempre che la risposta è 42!!