[gl-como] man in the middle

pirla the.pirla@gdit.it
Ven 9 Nov 2007 15:51:57 CET

Il giorno ven, 09/11/2007 alle 00.23 +0100, Divilinux ha scritto:
> forse mi sono perso qualcosa...
> tramite la connessione wireless hai accesso al router della persona in
> questione..e nel pc come ci sei "entrato"?..perche' condivide delle
> risorse in rete?..altrimenti dovresti spiegare bene cosa intendi per
> "entrare nel pc"..(o nelle impostazioni del router?..ammesso che abbia
> nick e pass di default)
niente router...
ci hai presente i bug? (quelli di microsoft?).

Nessus, scan dell'indirizzo del PC.
Discover dei bug utili e penetrazione sfruttandoli.
Per fortuna usa qualcosa tipo XP Home preconfigurato e mai modificato,
per cui no NTFS (e quindi no permission su file system) e share di
default.

dopodiche mount //IP/Share /mnt/test e via
ls -lR e non se ne parla più.

Non è sempre così facile... ma alle volte...

Ma ora la domanda che mi attanaglia :-)
 Chi dei due è passibile di denuncia?

Io che sono entrato nel suo PC non protetto ma che abusivamente è
entrato nella mia rete, o Lui che è entrato nella mia rete, anche se non
è entrato nel mio PC :-) (e non credo che ci possa entrare facilmente).

P.S.
 Abbiamo trovato un accordo... gli faccio usare la mia rete perché si
trova in difficoltà ad allacciare una nuova linea, e sfrutto un po'
delle informazioni che ho trovato nel suo PC hi hi hi.

        Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---