[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

sandro Gattuso begiosa@libero.it
Lun 1 Ott 2007 20:18:34 CEST

Anch'io concordo con Teo, ci dobbiamo rendere conto che non tutti sono
appassionati di informatica. Quello che interessa all'utente medio è
poter lavorare tranquillamente con il proprio PC e che non ci siano
problemi che gli impediscano di raggiungere i suoi semplici obiettivi (
es. scrivere una lettera e spedirla via mail) che potranno sembrare
banali ma sono quelli su cui si focalizza chi usa il PC solo per lavorare.
Si potrebbe fare uno speech su cos'è il software libero (quindi perché
utilizzarlo, vantaggi, ecc. ecc... mi sembra tra l'altro che siano già
state fatte slide a riguardo...). Un altra cosa che potrebbe interessare
i neofiti è quella di come si installano i programmi su linux (il
concetto è: bello ho linux ma adesso come installo un programma che mi
serve?), si può ad esempio parlare dei gestori di pacchetto (eviterei di
parlare di compilare un sorgente, servirebbe solamente a far sparire un
pò di gente....).

Ciao
Ringhio