[gl-como] Linuxday con "deriva termica"...

~redShadow~ redshadowhack@gmail.com
Lun 1 Ott 2007 22:53:02 CEST

> Hacking e software libero non sono la stessa cosa e gli ambienti, grazie
> a dio, sono diversi.

beh, neanche troppo..
torvalds, stallman, ecc.. + tutte le varie community di sviluppo.. gli
sviluppatori del kernel si definiscono quasi tutti hacker ecc..
ma perché è già il pensare che un computer non possa esistere solo nella
forma tale e quale l'hai comprato svela una potenziale mentalità hackera..

> Per essere hacker non serve usare linux... e per usare linux non serve
> esser hacker... infatti quasi nessuno di noi si interessa all'hacking.
> (a parte redshadow ovviamente) (per giunta redshadow perchè non usi
> FreeBSD o OpenBSD!? :-P sono decisamente più attraenti come piattaforme
> per un hacker :-P)

ti dirò, ho qua il cd di installazione di openbsd.. aspetto solo un
momento e un disco liberi.. (provato con qemu ma ho problemi [di qemu],
dovrei guardarci)

> ricordiamoci che all'hacker non tutti associano la figura del white o
> grey hat hacker..... anzi in genere l'hacker è visto più come un
> criminale. Di farmi associare all'idea di black hat hacker solo perchè
> uso e promuovo linux proprio non mi va.

si beh questo ok.. ma mica per forza bisogna "rivelare" di essere hackari..

> [...]
> tutti conoscono queste differenze e non ho alcuna voglia di perdere
> venti ore a spiegare che: "linux e hacking non hanno nessun collegamento
> diretto, ma con linux gli strumenti che si hanno per proteggere le reti
> e infrangere le protezioni di rete sono alla portata di tutti" e che "il
> grey hat hacker non fa nulla di male aggirando le protezioni, anzi fa il
> bene dell'azienda segnalandone le vulnerabilità che potrebbero esser
> usate da qualche black hat hacker"
>
> Leggo ora la mail di Sandro, quella è una bella idea!

comunque ok, differenziamo..
temo però di non potermi rendere utile con speech in questo caso data la
mia grave incapacità di spiegare le cose semplici.. :P
vabbè curerò le installazioni..
[tranki, bri, vedo di evitare di portare un numero troppo elevato di cd
di debian da mischiare con quelli di ubuntu.. :D :P]

--
~redShadow~
* redshadowhack@gmail.com