[gl-como] MySql e lettere accentate

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Dom 16 Set 2007 04:54:52 CEST

Incubus ha scritto:
> [...]
>
> Cercando qua e la su google (web+vecchi post di newgroup) tutti dicono che è
> un problema di charset, e così ho fatto un po' di test provando con
> iso-8859-1, iso-8859-15 e utf8 modificando ogni volta la configurazione dei
> 3 demoni ma il problema persiste sempre. Ho anche forzato la collation del
> database e delle tabelle ai 3 formati precedenti (uno per volta ovviamente)
> ma ho ottenuto sempre lo stesso
> risultato :(
>
> Non so più dove sbattere la testa; qualcuno potrebbe essere così gentile da
> darmi una dritta o spiegarmi dove sbaglio?

1) Onde evitare spiacevoli mal di testa, utilizza sempre utf-8 dove puoi
2) Il problema potrebbe NON essere nel server di mysql, ma nel client di
phpmyadmin, quindi fai prima delle prove da console tramite il client
mysql, specificando il charset, anche se sbagli charset o non lo
specifichi, dovresti ottenere comunque il record per intero !
Se continua a darti problemi, fai la queri usando da un'altra macchina
per provare.
Se continua a darti problemi, allora potrebbe essere veramente un
problema sul server, se invece da client ottiene risposte complete
(Anche se non dovessi ottenere l'esatto carattere che hai inserito)
allora è solo un problema di phpmyadmin. o di apache comunque.

facci sapere

> Grazie infinite

while true; do prego; done
echo "Francesco"