[gl-como] sincronizzare la home al logout

Jio jiojio74@gmail.com
Ven 11 Apr 2008 13:18:42 CEST

> Se il problema sta solo nel file da 60MB della posta, ti consiglierei di
> installare e configurare un server IMAP (tipo dovecot) sul serverino di
> casa.
> Nel caso ti sconsiglio di utilizzare il formato mbox e favorire il
> formato maildir, molto più prestazionale nella mia esperienza (in
> ufficio ho 2.4GB (in _molte_ directory) di mail e non noto particolari
> rallentamenti). La directory locale di Thunderbird con la 'cache' dei
> messaggi occupa attualmente circa 40MB.
> Potresti anche dare un'occhiata al progetto dbmail che ti permette di
> [...]

Quello del file da 60MB è solo un esempio, il problema sorge anche con le
classiche megacollezioni di mp3 che ha su la dolce metà (per non parlare dei
filati delle vacanze)
Ad ogni modo: qui al lavoro: samba con roaming profile e profili anche da
qualche giga: magari ci mette un minuto in più a partire, ma quando gli
ripristino file cancellati anche giorni prima in 10 minuti (il tempo di
trovarli nei backup incrementali) compensa ampiamente
Per la posta elettronica: da quando gmail ha attivato il servizio imap
l'archivio delle mie mail è stato trasferito in toto li sopra. (non so se
nella versione in italiano l'hanno già attivata, io uso tutto in eng così mi
ritrovo con le guide, ad ogni modo: se non vede fra i settaggi di gmail
l'opzione imap: cambiate lingua in eng e la troverete e funziona abbastanza
bene)
Se l'implementazione dei roaming profile andrà come spero, pubblicherò la
guida sul mio blog (in attesa di quello del colug)
http://www.jlhome.eu/jio/(fine pubblicità gratuita)