[gl-como] consigli per un neofita....

Brivio Danilo danilobri@libero.it
Mer 3 Dic 2008 12:04:39 CET

Alberto Di Berardino ha scritto:
> C'è ancora aperto un thread "distro light in italiano" dove si è parlato
> appunto di questo.
> Prova a leggerlo e se hai ancora dubbi esponi i tuoi problemi. Che
> distro hai instasllato? Quale desktop manager?
> Per la ram dovresti dirci il tipo di cui hai bisogno...(penso pc100 o pc
> 133) e forse potrei proveddere....  ;-)
>
> albertix

Luciano ti consiglio anche io di seguire quel thread aperto da me, e non ancora concluso.
Puoi provare Xubuntu ma rimane il fatto che ubuntu non è una distribuzione adatta per i pc
più vecchi, ha del software e un funzionamento adatto a computer un po' più veloci di quello
che hai a disposizione tu.
In rete ho letto che diverse persone non trovano xfce (il desktop environment usato da
xubuntu) troppo leggero, e io concordo.