[gl-como] [GL-como] ngi o alice?

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 16 Dic 2008 20:55:10 CET

Incubus ha scritto:
> Se vuoi giocare su internet a giochini fps (unreal, quake, l4d) ngi è
> un must: anche se la banda è inferiore, la linea verrà configurata in
> modalità fast:
> - fast: ping bassi (inferiori ai 30 ms)
> - interleaved: dai 30ms in su (alice/telecom/libero/wind/ecc non
> permettono la configurazione della linea in fast: se sei fortunato
> potresti arrivate a pingare, AL MINIMO, 30 ms)

non so cosa ho io ma fai conto che su server europei io ho in media 18
di ping ! quando gli altri hanno sempre più di 40. mi odiano per questo !

> NGI inoltre, a volte, limita il traffico p2p e nn puoi farci niente:
> ti consiglio dare un occhio qui
> http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=216 e di leggere bene le
> offerte ngi: mi pare sia espressamente indicata la limitazione all'uso
> del p2p.

io però con il p2p (mulo e torrent) non ho mai avuto nessun problema (Ne
con telecom ne con ngi)

> Per quanto riguarda la questione ip statico/dinamico, nn sapendo cosa
> intendi farci, nn so cosa consigliati: in generale, se vuoi l'ip
> statico per poter poi "mettere su" sul tuo server di casa servizi
> quali apache & co per poi pubblicare, ad esempio, una homepage
> personale, posso garantirti che nn c'è bisogno di ip statico: dyndns è
> la soluzione a tutto :) Io lo uso da parecchio e mi trovo alla grande
> ^_^

concordo con incubus. L'ip statico ti costa 10 euro al mese, vedi te se
ti serve.

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16