[gl-como] rimuovere shortcut menu xfce-terminal

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Gio 3 Gen 2008 15:48:52 CET

~redShadow~ ha scritto:

> già!

> emacs è + comodo e + difficile da usare (bisogna ricordarsi gli shortcut
> vari a memoria).. quindi la scelta è obbligata. e poi con quello ci fai
> pure il caffè, esistono i plugin per tutto eccetera..
> non ho ancora provato a usarlo come editor video, prima o poi lo faccio
> però.. :D

:-| ho detto vim, non nano :-P

non so se hai ben un'idea XD difficile è difficile :-P (per lo stesso
motivo di emarginacssss) anche se sec me per certi task può esser più
sbrigativo ad esempio usare dei trick per fare con 2 o 3 tocchi, (cose
che col copia e incolla son noiose e lunghe...) piuttosto che fare 2 o 3
combinazioni di tasti....
(ad esempio per scambiare due parole fra di loro... in modalità di
modifica, basta shciacciare "dwwP" , per scambiare due lettere anche
solo "xp" etc etc..)

se guardi la documentazione di vim forse capisci :-P
http://vimdoc.sourceforge.net/htmldoc/usr_toc.html (i capitoli son
rigorosamente in plain text... cosa che dovresti apprezzare se non
sbaglio.... :-P )

e credo gradirai una presentazione di vim in soli 6kB XD
http://www.vim.org/6k/features.it.txt

per i plugin di vim guarda quì.... ce ne son veramente di ogni....
http://www.vim.org/scripts/index.php

hai ancora qualche motivo per cui pensare che vim non sia potente quanto
emacs!?
sappi che vim c'era già prima.... si chiamava vi... e prima di vi...
c'era ex.... e prima di ex... c'era ed...
http://it.wikipedia.org/wiki/Vim
http://it.wikipedia.org/wiki/Vi_%28software%29
http://it.wikipedia.org/wiki/Ex
http://it.wikipedia.org/wiki/Ed_%28Unix%29