[gl-como] Progetti

Nicola Viganò ben.vighy@gmail.com
Mar 22 Gen 2008 14:59:22 CET

Brisa Francesco ha scritto:

> Effettivamente sembrano anche a me molto ambiziosi, consiglio a chi
> decide di unirsi a questo progetto di procedere per gradi, io mi
> concentrerei prima di tutto su un solo aspetto, per esempio iniziando
> con quello della cecità di cui Flaper87 ha già avuto esperienza, una
> volta creato un CD Linux completo allora e solo allora, concentrarsi
> sulle altre tematiche (Che mi sembrano essere di difficoltà maggiore,
> non solo per l'aspetto dei programmi, ma anche per un aspetto di
> requisiti hardware, e quindi non alla portata di tutti)

se nelle debian-based fosse possibile adottare il sistema degli overlay
sarebbe tutto più semplice...

così si evita di doversi concentrare sulla distribuzione, ma solo
sull'overlay (che va ad intaccare e modificare sempre e solo certi
comparti), lasciando quindi l'aggiornamento e la risoluzione dei bug
agli organi della distribuzione di derivazione.

l'esempio a cui guardare (non per prenderne spunto, ma per capire di
cosa sto parlando) è sabayon, un overlay di gentoo, che ne conserva le
caratteristiche andando solo a modificare gli aspetti considerati
fondamentali dalla distro, lasciando però che il resto sia ancora
gestito dai maintainer di gentoo.

> Certo,
> non ho intenzione di perdere tempo su questa faccenda, mercoledì sera
> parliamo di tutti (E solo) i progetti di questa discussione; Le altre
> serate non saranno da meno !

e ora, caro Brisa, aspetto il tuo giudizio sul mio di progetto! :-P

Ciao! :-)