[gl-como] Progetti

Flaper87 flaper87@gmail.com
Mar 22 Gen 2008 16:30:15 CET

> Se anche dopo un'attenta analisi di tutti gli aspetti che remano contro
> al vostro progetto, siete ancora convinti che sia fattible, bhe allora
> proponetelo e _incominciate a lavorarci su!_ senza arrivare poi a un
> mese di distanza dall'averne parlato e non ricordarvene più.

Be tutti gli analisi che hai fatto sono ragionevoli in tutti i sensi,
cominciando per il fattore tempo, molti di noi non abbiamo cosi tanto tempo
per spendere su un progetto cosi, ma come ho detto prima, questo e un
progetto più umanistico che qualsiasi altra cosa, e un progetto in qui si
deve mettere quore sopra volonta, ammirazione sopra i problemi..... Io, come
ho detto prima ho lavorato su questo progetto e ho dovuto lavorare con
persone cieche al 100%. Questo ragazzo che ha lavorato con me era cieco da 2
anni e quando è rimasto cieco stava studiando Ing. Chimica, dopo ha deciso
cambiare a la Ing. Informatica per ragioni logiche (che persona cieca può
essere Ing. Chimico).Io mi son sempre sentito una persona capace ma quando
ho visto come usava il computer, come programmava e come compilava tutti i
programmi, semplicemente mi son sentito come un incapace, e mi sento cosi
ogni volta che mi ricordo che delle persone che sviluppano gnome-orca sono
cieche e che le persone che sviluppano le voci di espeak anche sono cieche.
Da quel momento mi domando tutti i giorni ¿Chi ha veramente un problema,
loro che tutti i giorni si svegliano con la voglia di fare cose nuove, o io
che non avendo il suo handicap a volte mi sento incapace di fare qualcosa?

Allora questo progetto nasce con l'idea di togliere un loro-noi nel mondo
informatico e poter darli l'opportunità a tutti di conoscere la tecnologia e
anche l'opportunità di usarla.

Cmq capisco quello che dici......

Oggi, domani o tra un anno io ci sto su questo progetto. :-D

> Se la cosa può interessare qualcuno si faccia avanti. Sono sicuro della
> sua fattiblità perchè io in pochi mesi di lavoro da solo (quindi mi ero
> imparato tutto emntre lo facevo, senza nessun tutore) avevo fatto tutto
> ciò che c'è già, e sotto un certo punto di vista, non è poca roba.

Io posso aiutare, so veramente il basico di  C++ ma la voglia di imparare e
quello che importa. Conta con me....

Flavio Percoco Premoli, A.K.A. [Flaper87]
http://www.flaper87.org
Usuario Linux registrado #436538
Geek by nature, Linux by choice, Debian of course.
Key Fingerprint: CFC0 C67D FF73 463B 7E55  CF43 25D1 E75B E2DB 15C7
The Solution to everything:
python -c "from struct import pack; print  pack('5b', (41*len('99')),
pow(8,2)+20, 4900**0.5, range(78)[-1], 10)"