[gl-como] Cerco telefono palmare compatibile con Linux

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mar 22 Gen 2008 23:14:50 CET

pirla ha scritto:
[snip]
> non va mica tanto bene ancora, mi sa che dovrà succedere qualcosa prima
> che sia fruibile
>
> Costa un po' troppo come soprammobile supertecnologico.
>
> Bene... mo le risposte serie però

Ok, ora tutti diranno blah che schifo e tante cose, ma alla fine le
soluzioni sono 2:
1) vai su un comunissimo nokia con symbian, gestione rubrica e
sincronizzazione fatti tramite syncml, mi pare ci sia anche per linux e
sono compatibili con thunderbird quasi sicuramente e non so come siano
messe con evolution, da verificare. Il prezzo si aggira sui 200€ credo
per uno smartphone normale, parlo di roba tipo N70 e simili.
2) un cellulare windows mobile, eventualmente poi ci si puo installare
linux spero, comunque un cell simile ha un costo diverso a seconda della
marca, io a natale ne ho preso uno a 180€ per mia moglie dato che il suo
ad agosto aveva fatto un bel bagno in mare. Contro: un po grosso, ma
tanto lei lo tiene in borsa, non velocissimo come processore, ma
chissenefrega, windows mobile, alla fin dei conti funziona ed è testato
da tempo. Pro: prezzo basso per le caratteristiche, tastiera, bluetooth,
wifi, connessione usb normale, sincronizzabile anche lui con syncml,....
il cell in questione è un i-mate JAQ-3. Cellulari veramente belli in
questa direzione altrimenti sono gli HTC, ma li si spende parecchio.

Soluzione divertente) a soli 130 euro circa è disponibile un fantastico
clone di non so che marca dell'iphone, chiamato ipone o qualcosa di
simile: ha il bluetooth, triband, traduzione in italiano
divertentissima, il mio gatto traduceva meglio. Economico, touch screen,
buon suono (ovviamente non te lo consiglio, mi pare una cagatissima).

Ciao!

Pietro