[gl-como] DEBIAN RULEZ!!

Mer 23 Gen 2008 11:40:08 CET

Ciao

On Jan 23, 2008 11:32 AM, Federico Zappa <franto@aquavitae.it> wrote:
> volevo provare ad installare debian sul muletto (pc di prova)  volevo da voi
> alcuni chiarimenti:
>
> 1.ho visto che la debian etch è la più stabile ma anche coi pacchetti più
> vecchi, ma l'utima versione è stata rilasciata il 27 dicembre quindi i
> programmi non dovrebbero essere così vecchi ... che mi dite?

al momento i programmi non sono vecchissimi

ovviamente piu` si va avanti piu` tenderanno all'obolescenza: se si
vuole mettere su un serverino potrebbe pure andare bene, se si
vogliono fare prove prima o poi sara` un problema

http://packages.debian.org/stable/

> 3. ho visto debian è distribuito su 27 (ventisette!!) cd [...]
> quindi per l'installazione è sufficente solo il primo cd ed il resto me lo
> posso scaricare dai repository??

piu` che sufficiente il primo cd, e poi tutto il resto si prende con apt-coso

> 4. il muletto ha solo un hard-disk da 4 gb sono pochi o per una
> installazione minimale bastano....

senza interfaccia grafica, bastano poche centinaia di MB, con
interfaccia facendo fatica lo si stipa in mezzo GB, 4 bastano e
avanzano

> è un p3 con 256 mb di ram (10 anni di vita, è stato il mio primo pc che mi
> sono pagato)... se devo prendere un nuovo hd mi convene cambiare
> direttamente il muletto....

ma povero muletto, perche' fargli del male cosi` con quelle cose
brutte, quando esiste slackware che funziona cosi` bene?

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com