[gl-como] condivisione stampante

Riccardo (SCASI) r.penco@scasinet.com
Gio 31 Gen 2008 10:11:49 CET

Sion Figo ha scritto:

[...]
> era quello che volevo evitare ubuntu per ora è solo di prova mentre con
> gli altri ci lavoro, per il tool grafico hai ragione infatti la prima
> volta l ho installata direttamente su linux ed è andata via che è un piacere

forse non ho capito bene cosa intendi dire, ma il tool grafico ti
permette di installare anche una stampante di rete.
Inoltre penso che ormai quasi tutte le distribuzioni hanno un tool
grafico per l'installazione di stampanti (il più sta a trovarlo :) )
E' anche vero che se uno impara a farlo slegandosi da quei tools, poi
può farlo dovunque (pertanto il sistema di utilizzare il brower e il
configuratore di cups (http://localhost:631 iirc) forse è il più indicato).

ciao