[gl-como] Web develop con linux: wow!

dam dam@venturin.net
Dom 20 Lug 2008 21:01:44 CEST

> Oltre a quanta mi suggerite altro? Niente puri text editor: a meno che
> non abbiano autocomplete e client ftp integrato.
io uso eclipse con alcuni plugin
c'è una guida sul mio blog
http://dventurin.wordpress.com/2008/04/04/roadmap-eclipse-un-ambiente-per-sviluppare-un-progetto-php/
(tra non molto ci sara una guida ancora piu perfezionata)

personalmente mi trovo davvero bene.
tra le features:
supporto ftp, cvs, debugger, autocompletamento php, autocompletamento
phpdocumentor, documentazione php offline. con i giusti plugin puo
essere usato per N differenti linguaggi (java, c,c++, python, ruby etc etc)

gli si puo obiettare di essere un po pesante. se l'hdw non è vetusto non
lo considero pesante. il pacco semmai sta nel metterlo a puntino .. ma
per quello c'è la guida.

un tempo era un po instabile ma dalla Version: 3.3.2 non ho piu avuto un
solo crash (spesso lo lascio aperto una settimana e non si incapretta)

dam