[gl-como] Gimp si fida di te....

Federico Zappa federico.zappa@gmail.com
Lun 21 Lug 2008 11:36:47 CEST

Immaginate che avete una morosa che è un maghetta di photoshop…

Immaginate che ogni volta che mi vede usare gimp mi ricorda il fatto che
photoshop è molto più potente e ci si può fare tutto e che gimp è indietro
anni luce… e io purtroppo non posso che arrampicarmi sugli specchi per
difendere gimp…..

Immaginate ora che la mamma della morosa compie 50 anni e che come biglietto
di auguri si decide di stampare una banconota da 50 euro con su la faccia...

Immaginate ora l’espressione della morosa quando apre photoshop,  apre il
jpg della banconota scannerizzata e si vede apparire (più o meno) questo
messaggio:

"e no carina, tu cerchi di aprire l'immagine di una banconota, non è che non
mi fido di te solo che NON MI FIDO DI TE (e di furbetti che falsificano
soldi c'è ne sono tanti e io) quindi l'immagine della banconota non te la
faccio manco aprire...."

Ora immaginate la mia faccio e con una  l’espressione mista tra Angioletto e
Joker gli dico "se con photoshop non puoi farlo, no ci sono problemi te lo
faccio io con gimp!!!"

la risposta è stata “VA BENE MA TOGLITI QUEL SORRISO DEL CAZZO DALLA
FACCIA!!!!; PHOTOSHOP DI MERDA!!!!!”

mentre gimpavo e lei imprecava contro photoshop, adobbe, bill gates e norton
(gli ultimi due c’è li mette sempre di default quando ha qualche problema
informatico)  stavo quasi per piangere dalle risate….

gimp 1  photoshop 0

p.s.

tra l'altro non posso che confermare che photoshop è proprio fatto bene!!...
ho provato ma ruotare la banconota a vari gradi, cambiargli lo spettro dei
colori ribaltarla tagliarla in più parti;  non c'è stato niente da fare
photoshop riconosce che è sempre una banconota (o parte di essa) e si
rifiuta di aprirla....