[gl-como] Comandi per connessione wireless con WPA

pirla the.pirla@gdit.it
Mer 11 Giu 2008 18:35:44 CEST

Il giorno mer, 11/06/2008 alle 16.36 +0200, Jio ha scritto:
> A casa ho il pc della mia ragazza configurato per prendere indirizi ip
> dalla lan o da wifi (wap) per gentoo. Sappi che far fare bridge fra
> wifi e lan non è possibile (almeno io non ci sono riuscito e neanche
> le guide gentoo http://gentoo-wiki.com/HOWTO_setup_a_gentoo_bridge ) a
> meno di collegare via lan il tuo pc ad un access point e da li in
> wireless.
> Sulle configurazioni di rete, però, le varie distro non seguono un
> tracciato comune, quindi se hai una gentoo stasera copio un pò di file
> di configurazione.
Non ho una gentoo, ma questo non dovrebbe essere un problema.
E non voglio i file di configurazione, ma i comandi, in modo da fare uno
script che avvio solo quando voglio.
Per il forward delle connessioni, poi si vedrà, ma non è quello il mio
intento al momento (anche se non capisco perché non dovrebbe essere
possibile, ma non si sa mai con queste distro strane).

Quello che mi preme di più capire (anche se molti dovrebbero rispondere
con un bel RTFM) è come interagire con wpa_supplicant per passare la
chiave wpa e poi poter eseguire i vari iwconfig e ifconfig necessari ad
accedere all'AP e ad asegnare un IP

        Pirla

Per rispondere in E-mail the (punto) pirla (chiocciola) gdit.it
*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---
--->     Linux User #389536     <---