[gl-como] gli diamo una mano ?

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 17 Giu 2008 00:14:09 CEST

Nicola Viganò ha scritto:

> Bhè certo.. come quando ci si lamenta di ATi, osannando nVidia e poi
> invece _nVidia non ha alcuna politica opensource_, e invece _ATi sta
> finanziando sia il Radeon che il RadeonHD di tasta sua_. (e per la
> cronaca *gli sviluppatori del RadeonHD sono impiegati Novell e non
> Canonical*)

Ecco, qui volevo fare una domandona: sono in procinto di cambiare pc
(desktop), volevo prendere una bella scheda video che però fosse
possibilmente utilizzabile (tutto, 3D compreso)  tramite driver open
source, molti mi pare parlino bene di nvidia e male di ati, però, come
dici tu, con certe ati, si può far funzionare il 3d tramite i driver
open source (Io purtroppo ho solo esperienza con vecchie schede ATI), ma
per quelle nuove ? come siamo messi ?

> Ciao :-)

ciao

--